sabato 1 ottobre 2016

POCHI FANNO LA DIFFERENZA

Appena il verde se ne va speri in una goccia di acqua





     Cosa seguo di più nei blog e nei forum di trucco? 
I prodotti consigliati. Quelli che hanno fatto la differenza su chi li ha applicati.
Ho deciso di parlarvi  dei miei preferiti (quelli a cui non rinuncerei):
Io: pelle secca e matura.
Prodotti skin care (cura del viso) Due sieri: Syncrovit C fialette alla vitamina c da applicare sul viso alla sera e/o alla mattina prima della crema abituale. Per me hanno fatto la differenza. Anche dopo il primo periodo quando la pelle si abitua al trattamento.
Il secondo siero è di Clarins – Double serum. La mia pelle quando lo metto è come se ritrovasse un caro amico: “Ciao, che bello rivederti!”.
Devo precisare una cosa: il siero alla vitamina c mi è stato prescritto dalla dermatologa per contrastare il foto invecchiamento. Dopo di che ho scoperto fra le esperte di cura della pelle in internet che le creme di profumeria sono snobbate. Vanno alla grande quelle di farmacia. Oltretutto tante volte costano anche meno. Le marche sono un po’ di nicchia: italiane, francesi, americane.
Poi ho capito che mettere le creme con un massaggio aiuta molto.


Prodotti trucco: Face and Body di Mac. Stupendo, meraviglioso. Va steso bene (io lo stendo col pollice) prima nelle zone con qualche imperfezione poi lo sfumo sul resto del viso.
Ho due numerazioni: N3 e il C7 (quest’ultimo lo aggiungo al primo –qualche goccia- se voglio un effetto un po’ abbronzato). Io però ho una bella pelle di suo. Non è adatto a chi vuole molta coprenza.









 Stupendo, meraviglioso, liftante, stirante, "porcellanante" (da porcellana), uniformante, illuminante, setificante, opalescente, traslucente.
Tutte le youtubers lo mettono tra i prodotti  migliori di sempre.








Blush: mi piacciono, ne ho molti, in polvere e in crema (preferisco questi ultimi). Se proprio ne dovessi scegliere uno opterei per il by Terry – Peach posh color. Molto scrivente e idratante.

Correttore occhiaie: ne ho una infinità. Bobby Brown in light peach, Korres, Hourglass (spesa inutile), Erase paste della Benefit, Collistar filler, Madina, Nouba (giallo), Catrice (forse quest’ultimo è il migliore). E due correttori illuminanti in penna ( la roche posay e maybelline dream lumi touch).
No, non c’è n’è uno che preferirei. E sì che sono tutti prodotti definiti validi.



 









                                                            I miei correttori
                                                        (manca il Nouba giallo)







Mascara: io ho gli occhi incappucciati per cui il mascara tende a sporcare la zona fissa sotto le sopracciglia. Per anni ho testato molti prodotti waterproof. Poi ho provato They' re real! della Benefit e questo tende a lasciare meno tracce. Però se è caldo, se sudo, cola anche lui.





 Rossetti? Mah, ho le labbra sottili, ne metto poco, mai scuro. Per cui alla fine uno vale l’altro (no matte, per carità!).


Ciao.



Nessun commento:

Posta un commento