venerdì 1 luglio 2016

UPPIESBEADS59

Oggi voglio parlarvi delle tutorialist di make up che seguo e voglio cominciare da lei:


UPPIESBEADS59



Anche lei è un  personaggio. L’ho scoperta per caso, andando in cerca di consigli cosmetici per donne non più giovani.

E' americana e se il suo nickname significa qualcosa credo abbia 57 anni. A dispetto della mia scarsa capacità di capire l’inglese (non parliamo poi dell’americano) è comprensibile perché parla con i gesti.

Lei è buffa, una parola ormai antiquata ma adattissima al suo stile.

Al monitor è sempre con degli enormi bigodini. Una casa da americana ricca alle spalle. L’impegno e il piglio di  chi mette le mani su quello che fa e  se ne frega se se le sporca.
 
 
 
       E' SIMPATICA
 

 
E’ simpatica. Fa ridere perché è una macchina da guerra, pardon una macchina da trucco. Ogni tanto le cade qualcosa, soffia sulle palette di ombretti, storce il naso  e continua imperterrita.

Spesso tenta di leggere i nomi dei prodotti, poi siccome ad una certa età da vicino non si legge bene, tira fuori un’enorme lente di ingrandimento e continua imperterrita.

Il suo detto sui  prodotti che recensisce è:  E’ un po’ costoso ma vale la pena”.

Solo che quel po’ per noi corrisponde alla stipendio di mezzo mese. Ma scordatevi che lo faccia per vanteria o se la tiri. No, lei (avendo le possibilità economiche) adopera semplicemente il meglio.

Ogni volta che la vedo estrarre da sotto il video un prodotto so che sarà La Mer, Guerlain, Dior, Armani.

Spero che qualcosa le venga passato dalle case cosmetiche perché se no  anche per lei è un salasso.

Credo sia la youtuber più precisa che mi è capitato di vedere, sotto i suoi tutorial c’è un elenco lunghissimo e dettagliato dei prodotti che usa e per ogni singolo prodotto i negozi fisici e on line in cui si possono reperire.

Tratta un costosissimo rossetto di Burberry come fosse della Rimmel. Con una noncuranza innata e smorfie irrispettose che fanno ridere e riempiono di buonumore.

Talvolta compare come un fantasma incipriato da una pregiatissima cipria di Laura Mercier.  La tiene su  per tutto il tempo, poi se la toglie con un pennellone esagerato  e se la grandezza (del pennello) è proporzionale al prezzo dovrebbe costare come il mio soggiorno.

Ma è simpatica. Brava? Non ne sono convinta. Però se su 10 prodotti costosi che vanno dai 50 ai 150 dollari mi dice che il migliore è quello da 60, magari ci credo. E se il difetto che corregge è il mio cruccio, al prossimo acquisto lo provo.

Attrae perché è assurda e spontanea nella sua eccessività.

Sono convinta che sotto il successo di molti personaggi pubblici ci sia il carisma, il pathos, il fascino.

Insomma una storia che racconta la persona con il sorriso , con l’espressione, con i gesti.

Uppiesbeads59 mi piaci ma non rifarti il botox sulla fronte (o magari fanne meno): ti fa l’espressione stupefatta, ti distanzia le sopracciglia dagli occhi in maniera esagerata. Lo so che gli americani eccedono. Ma accetta un consiglio dalle italiane che almeno sul  gusto  nessuno ha niente da ridire. E non dimenticarti delle sopracciglia. Le tue sono sottili. Troppo. Ciao. Baci. Bisous, come dici tu.”


 

Nessun commento:

Posta un commento